aperti Lunedì-Venerdì

9:00 -18:00

per info, chiamare

06 66 017 462

Search
 
NOTAIO FALCO > Nazionale  > #Saferinternetday Come difendersi dal Cyberbullismo

#Saferinternetday Come difendersi dal Cyberbullismo

“Be the change: unite for a better internet” , cioè “Sii il cambiamento: uniamoci per un internet migliore” è lo slogan del Safer Internet Day 2017 (#SID2017), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea che, giunta alla sua XIV edizione, si è celebrata ieri in contemporanea in oltre 100 Paesi per far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuna e ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Si parla, naturalmente, anche di bullismo che diventa cyberbullismo quando le azioni aggressive e intenzionali di una sigola persona o di un gruppo sono realizzate mediante strumenti elettronici (sms, mms, foto, video, e-mail, chatrooms, istant messaging, siti web, telefonate), il cui obiettivo è quello di provocare danni ad un coetaneo incapace a difendersi.

Ma come possono i genitori aiutare i propri figli a difendersi in giudizio? Rivolgendosi il prima possibile al notaio. Ecco un video che può chiarirvi le idee:

FONTE: notariato.it

No Comments

Leave a Comment