aperti Lunedì-Venerdì

9:00 -18:00

per info, chiamare

06 66 017 462

Search
 
NOTAIO FALCO > Nazionale  > Pmi: voucher di garanzia per 3 milioni nel Lazio

Pmi: voucher di garanzia per 3 milioni nel Lazio

Nuovi fondi per le piccole e medie imprese nel Lazio. Nell’ambito del POR FESR Lazio 2014-2020 sono stati pubblicati gli Avvisi “Voucher di garanzia per le Pmi” e “Fondo di Riassicurazione“, entrambi gestiti dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito tra Artigiancassa e Banca del Mezzogiorno – Medio Credito Centrale, individuato quale “Soggetto gestore” a seguito dell’aggiudicazione del bando di gara.

L’obiettivo del Voucher di Garanzia, finanziato con 3 milioni di euro, è incrementare la capacità di credito delle Piccole e medie imprese (Pmi) avvalendosi di forme di garanzia che consentano condizioni efficienti di accesso al mercato del credito, riducendo i costi delle garanzie.

Il Voucher è un contributo a fondo perduto che può essere richiesto dall’impresa destinataria a copertura, parziale o integrale, del costo sostenuto per l’ottenimento di una garanzia rilasciata da un confidi a fronte di un finanziamento erogato dal sistema bancario o da intermediari finanziari vigilati, anche in forma di leasing. Il contributo può essere abbinato con l’intervento del Fondo di Riassicurazione.

Quest’ultimo, finanziato con 11,5 milioni di euro, supporta le Piccole e medie imprese (Pmi) grazie a forme di garanzia che consentano condizioni efficienti nell’accesso al mercato del credito. Per saperne di più: http://www.lazioeuropa.it www.farelazio.it

FONTE: larancia.org

Tags:

No Comments

Leave a Comment