aperti Lunedì-Venerdì

9:00 -18:00

per info, chiamare

06 66 017 462

Search
 
NOTAIO FALCO > Nazionale  > Il Notariato per i futuri imprenditori – Start-up per l’ambiente: iscriviti a Wind Green Award

Il Notariato per i futuri imprenditori – Start-up per l’ambiente: iscriviti a Wind Green Award

Una leva indispensabile per affrontare le principali sfide dello sviluppo sostenibile è l’innovazione: la ricerca di nuove soluzioni ai bisogni delle persone, utilizzando tecnologie che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulle comunità. Per questo Wind lancia la nuova edizione del Wind Green Award, la competition che scopre e supporta idee di impresa e startup della green economy in Italia, e premia la migliore con un grant in denaro di € 5.000 e un programma di incubazione in Impact Hub Milano.

Possono partecipare idee e/o startup che incoraggino l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per ridurre lo sfruttamento delle risorse e la produzione di rifiuti ed emissioni inquinanti; smart city e mobilità sostenibile, riciclo e riuso, eco-fashion ed eco-design, bio-edilizia, ma anche agricoltura sostenibile ed alimentazione consapevole; oppure ancora soluzioni tecnologiche (es. Internet of Things, smart materials, etc.) per rispondere ai bisogni quotidiani delle persone, ma con impatto zero per l’ambiente.

Le candidature vanno inviate entro il 13 febbraio. Tutti i partecipanti otterranno formazione, opportunità concrete di crescita attraverso i canali di comunicazione di Wind e dei partner dell’iniziativa; networking e occasioni di scambio con attori importanti dell’innovazione sostenibile in Italia. Al team vincitore andrà la somma di 5.000 euro oltre a un programma di Incubazione light di 2 mesi in Impact Hub Milano: 4 incontri dal vivo con il Team e con altre professionalità specifiche, e la possibilità di usufruire di tutti i servizi della Membership Hub Connect di Impact Hub Milano: accesso alla Community Workplace, partecipazione al programma di attività di Impact Hub Milano, benefit offerti dai partner, promozione sui social, etc.

Fonte: Notariato.it

No Comments

Leave a Comment